Skip to content

Protezione e sicurezza

PROTEZIONE E SICUREZZA

Porte di accesso ai bottali

Le porte di sicurezza per accesso bottale, sono dei dispositivi di protezione che impediscono totalmente l’esposizione delle parti in movimento del bottale mentre è in rotazione. Trova applicazione nelle pensiline e può essere fornito in diverse tipologie in funzione della conformazione del varco di accesso al bottale in cui deve essere installato.  

PROTEZIONE E SICUREZZA

Barre di sicurezza

Le barre di sicurezza fronte bottale, sono dei dispositivi di sicurezza obbligatori, vengono installati al piano terra, impediscono l’avvicinamento al bottale in rotazione. 
Per poter avvicinarsi al bottale infatti, è necessario sollevare la barra e questa, essendo collegata ad un interruttore di sicurezza ferma istantaneamente la botte. 
Possono essere fissate a muro sul plinto della botte oppure con colonnina ancorata a terra. 
Interamente realizzate in acciaio inossidabile, le misure sono personalizzate in funzione delle dimensioni del bottale ed allo spazio a disposizione. 

PROTEZIONE E SICUREZZA

Cancello carico pensilina

Il Cancello di carico, è un sistema di sicurezza obbligatorio che impedisce le cadute accidentali dall’alto   durante la fase di carico scarico prodotti da pensiline o soppalchi.   

Realizzato interamente in acciaio inossidabile, ha due cancelli paralleli che si chiudono o aprono alternativamente in modo da mantenere il varco di carico sempre chiuso ed impedire in qualsiasi fase la caduta, sia dell’operatore che di merci. 
Le dimensioni sono personalizzate per ogni installazione in funzione dello spazio disponibile e delle dimensioni dei pallet da movimentare. 

PROTEZIONE E SICUREZZA

Protezioni

Le protezioni pensilina sono delle barriere continue che impediscono sia la caduta perimetrale, che l’avvicinamento ai bottali in rotazione, che agli impianti e azionamenti in genere. 
Realizzate completamente in acciaio inossidabile sono composte da un tubolare perimetrale e rete di tamponamento.  
Vengono progettate su misura in funzione della geometria perimetrale rilevata. 

PROTEZIONE E SICUREZZA

Impianto di aspirazione

Il gruppo di aspirazione polveri, ha lo scopo di aspirare e filtrare le polveri in sospensione che si alzano durante la fase di pesatura dei prodotti. 
La struttura è completamente in acciaio inossidabile, viene fornito completo di ventilatore, filtri e piedini di appoggio e livellamento. 
Le dimensioni sono personalizzabili in funzione dello spazio a disposizione e alla dimensione della bilancia. 
Può essere dotato di sistemi di accensione spegnimento automatici, stampante per etichettatura prodotti , rilevatore di codici a barre, etc.